Sud Pontino Pallavolo Formia vince contro Sarapo Volley Gaeta – La palestra della scuola media Fedele di Scauri di Minturno ha visto affrontarsi due squadre, per l’Under 18 femminile, di pari livello almeno sulla carta. Ma già dalle prime battute si è visto, almeno nel primo set, le cose sono andate diversamente. E’ vero che le ragazze di coach Roberto Ciufo hanno maggiore esperienza in quanto molte di loro giocano in serie C femminile, un campionato impegnativo dove si gioca ad alti livelli, ma le ragazze di coach Carnevale sicuramente non hanno demeritato, tanto che dal secondo set hanno comunque offerto una reazione importante, ma che non è bastato per vincere l’incontro.
Sud Pontino Pallavolo Formia vince contro Sarapo Volley Gaeta – Ci sono stati dei momenti di tensione per via di un malora accaduto alla giocatrice della Serapo Grillo, che ad un certo punto si è accasciata al suolo per un malore improvviso, ma poi si è ripresa, ma non ha potuto più partecipare alla gara, rimanendo per tutto il tempo rimanente in panchina. E il coach del Serapo, Mirko Carnevale, ha commentato la prestazione delle sue atlete: “Il primo set non giocato proprio, non pèervenuti. Poi abbiamo sistemato qualcosina, ma comunque non è bastato. Di là c’è una squadra, anche se giovane, ma con un po’ più di esperienza a livello di campionato, e si è visto poi in campo la differenza di attenzione e di azione nelle situazioni chiave.”
Sud Pontino Pallavolo Formia vince contro Sarapo Volley Gaeta – Nel prossimo turno ci sarà per la Serapo il deby cittadino con la Nuova Golfo Gaeta, e il coach gaetano ha dichiarato: “Onestamente come società non stiamo puntando a vincere più partite possibili, stiamo cercando di portare a crescere come gioco, far crescere le ragazze che già fanno parte della Prima Divisione come rinforzo e dobbiamo portarle ad essere protagoniste della Prima Divisione. Poi l’andata il derby l’abbiamo vinto, proveremo a ripeterlo, ma è importante che le ragazze giocano bene con logica e non come il primo set di oggi.” Ovviamente la gioia del coach Ciufo, perché le sue ragazze hanno fornito una ottima prestazione in tutti i settori: “Le ragazze quando giovano nella loro categoria giovanile danno il massimo, si vede un po’ la differenza abituate, come ieri con la serie C abbiamo avuto grosse difficoltà però magari il giorno dopo ci scontriamo con le ragazze che sono della loro età e quindi vediamo che sembra anche facile giocare. Sono felice perché hanno giocato ragazze che di solito non giocano e che in serie C hanno meno spazio, quindi tutto bene”. Nel prossimo turno la Sud Pontino si dovrà recare a Priverno, una squadra solida e con tradizione vincente, come ha detto il coach della Sud Pontino: “Si, è un’ottima squadra, però penso che sarà una partita diversa da quella dell’andata.”
Sud Pontino Pallavolo Formia: Grossi 13, Pacera 3, Testa 6, Iorio (Capitano) 3, D’Elia (Libero) 1, Forte 11, Stabile 20, Lombardi, Parrotta 18. 1 allenatore: Roberto Ciufo 2 allenatore: Massimo D’Acunto
Serapo Volley Gaeta: Reale 1, Di Perna 14, Vento 16, Grillo 1, Agostini 7, Di Donna (Capitano – Libero), D’Ovidio 1, D’Angelis 4, Fuoco 6. Allenatore: Mirko Carnevale
Arbitro: Annibale Rollo di Sabaudia
Parziali: 25 – 11, 25 – 19, 25 – 20