Diventa attiva la risonanza magnetica dell’ospedale di Formia, e anche la prima cittadina Paola Villa ha tenuto a sottolineare il duro lavoro dietro questo risultato per tutta la comunità formiana.
“Finalmente dopo tanti mesi, tanti problemi burocratici, tante polemiche, atti vandalici e tanto altro, la risonanza magnetica del nostro Ospedale diventa realtà. Per ora la risonanza magnetica sarà a servizio dei pazienti interni, ciò significa non avere più tutte le lunghe attese nell’aspettare la disponibilità del Santa Maria Goretti di Latina, significa che il personale ospedaliero potrà fare affidamento su immediatezza degli esami, significa che i pazienti non dovranno essere trasportati da uno ospedale all’altro”.
“Non è poca cosa – ha continuato la sindaca – ma non basta. Bisogna arrivare ad avere una risonanza magnetica che risponda alle richieste del territorio, che accorci i tempi di attesa e soprattutto renda i percorsi sanitari meno tortuosi.
Ringrazio quanti si sono adoperati per questo risultato, ringrazio soprattutto il personale del Dono Svizzero che non ha smesso mai, negli incontri ufficiali e non, attraverso richieste ufficiali e non, attraverso tutti i mezzi a loro disposizione, di portare alla massima attenzione tale necessità. Ovviamente bisogna continuare, perché all’elenco delle esigenze primarie dell’Ospedale mancano tante altre richieste”.