Solo 48 ore sono bastate per riuscire ad arrivare alla soglia dei 20mila euro che saranno devoluti per l’Ospedale ” Dono Svizzero ” di Formia.
Soddisfazione espressa dalla sindaca Paola Villa, che ha sottolineato la bontà e la generosità dei suoi cittadini in un momento così drammatico: “Questo risultato mi riempie di gioia – ha commentato la Villa – perché il dono è uno scambio, è una boccata di ossigeno e un concedersi l’uno all’altro. Il dono è un gesto nobile, è un gesto di amore, di riconoscenza, di utilità.
E’ un momento di dichiarazione dei propri sentimenti, e anche se quei bollettini dei contagi, dei morti, di quelli messi in quarantena mandati dall’Asl sembrano bollettini di guerra, questi gesti di estrema generosità assicurano che dentro questo tunnel ci sono diversi spiragli di luce e piccole boccate di ossigeno”.
La campagna di raccolta fondi finalizzata all’acquisto di dispositivi DPI e ventilatori polmonari per l’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia, è iniziata il 16 marzo con l’apertura di un conto corrente apposito, grazie al contributo della Protezione Civile Ver Sud Pontino, in collaborazione con il Comune di Formia, e con l’associazione Living Califormia oltre il sostegno di tutta la “Curva Coni”.