Di seguito il programma completo di San Giovanni 2024 a Formia:
ARTICOLO CORRELATO – Ritorna a Formia il 22 Giugno la grande discoteca targata Nostalgia 90. La musica anni 90 avvolgerà la serata – Il 22 Giugno Formia si trasformerà in una grande discoteca all’aperto. La musica più bella, quella dance, degli anni ’90 avvolgerà i visitatori della festa Patronale di San Giovanni Battista. I ricordi dei millennials, ovvero la generazione che ha vissuto appieno quegli anni d’oro, senza crisi covid, senza guerra e senza pensieri si paleseranno con le note di Gigi D’Agostino, DJ Ross, Gabry Ponte e tanti, tanti altri. I ricordi degli amori adolescenziali e delle serate con gli amici riaffioreranno con quelle canzoni che restano sempre attuali.
Non c’è bella musica senza la disco anni ’90! Personalmente ricordo la musica dance sempre ad alto volume “alle giostre”, proprio nelle serate delle Feste Patronali, dove iniziava l’estate, finiva la scuola e si diventava un anno più grandi. Gli anni nelle scuole medie, poi le superiori, la voglia di vita, la voglia di vivere la notte fonda, i primi imbarazzanti approcci con le ragazze erano conditi dalla musica dance che si ascoltava in cameretta dove l’attesa del piacere della serata era essa stessa il piacere. Man mano che passavano gli anni i ricordi legati al motorino, alla prima macchina, al primo amore sono sempre legati una canzone dance che in quegli anni metteva buon umore e letizia.
A Formia la discoteca targata Nostalgia 90 in onore di San Giovanni – Programma 2024
Nostalgia ’90, serata evento andrà in scena a Largo Paone di Formia il 22 Giugno in onore dei festeggiamenti di San Giovanni Battista. Lo scorso anno l’evento raccolse il consenso di moltissimi residenti e non che rivissero in poche ore l’era adolescenziale. Una bravissima vocalist seguì tutta la serata con un esperto DJ che inserì i brani più ascoltati e suonati degli anni ’90 – ‘2000 tutti mixati e della durata di circa un minuto l’uno.
L’odore di mare, le stelle in cielo e il sorriso nei volti degli spettatori fecero da cornice ad una serata dove la protagonista era la musica più bella. Un video proiettò ricordi passati come cassette, walkman, i personaggi dei cartoon di quell’epoca che fecero riemergere ricordi archiviati e mai cestinati. La piazza era completamente gremita di più generazioni che apprezzarono talmente tanto la disco ’90 che a fine spettacolo un coro da stadio urlò: “se non metti l’ultima noi non ce ne andiamo” e furono accontentati.
Lo scorso anno dopo l’evento lanciammo un appello al Comitato di San Giovanni Battista di Formia, al fine di replicare questo evento, magari ogni anno, fino a fare invecchiare la Generazione Y, i cosiddetti Millennials. Ebbene, questo appello, almeno per quest’anno, è stato accolto. GRAZIE A TUTTO IL COMITATO!”.