Venerdì 4 gennaio 2019, alle ore 17:00, presso il centro anziani di Trivio, Giacinto Mastrogiovanni presenta il suo libro “ Per la terra dei padri…”.
L’evento che si inserisce all’interno del cartellone “Trivio Natale in amicizia”, organizzato dal Centro Socio Culturale Trivio, offre la possibilità di conoscere la storia di tanti giovani delle frazioni collinari Di Maranola, Trivio e Castellonorato, chiamati a combattere la “GRANDE GUERRA”. Attraverso la ricerca meticolosa dell’autore, possiamo conoscere i tratti somatici, il grado di istruzione, le storie nei vari scenari di guerra e tante altre informazioni.
A conversare con lo scrittore il dottore Gianfranco Macelloni, ricercatore e storico, e a seguire un dibattito con i partecipanti al convegno.
“La presentazione del testo di Mastrogiovanni – afferma il presidente del Centro Socio Culturale Trivio, Luigi Saraniero – è stato fortemente voluto dal direttivo dell’associazione per cercare di rendere il calendario di eventi natalizi variegato, offrendo dunque anche appuntamenti con la storia e la cultura locale accanto alla tradizione, al teatro e alla gastronomia tipica”.
Ultimo appuntamento con il Natale a Trivio sabato 5 gennaio 2019, alle ore 16, presso la sede del Centro Socio Culturale di Trivio, con “Arriva la Befana”, animazione a cura di Pianeta Spettacolo: giocolieri, musica, popcorn e zucchero filato per grandi e piccini.