“La Pedemontana di Formia è fondamentale per far uscire il basso Lazio dall’isolamento – a dichiararlo Raffaele Trano, membro della Commissione finanze alla Camera – quando c’è in gioco il futuro del territorio non ci possono essere divisioni dovute alle diverse appartenenze politiche né possono essere eretti steccati ideologici.
La Pedemontana deve diventare un obiettivo concreto e condiviso e a tal fine, volendo presentare un emendamento alla Legge di bilancio utile alla realizzazione dell’opera, ho chiesto ai colleghi, partendo dai parlamentari pontini, di firmarlo insieme e insieme di lottare per riuscire a ottenere un simile risultato. Non servono le polemiche: per realizzare un’opera attesa da troppi anni servono fatti concreti. Servono i fondi necessari a completare il finanziamento di questa infrastruttura. Abbiamo un’occasione unica per dimostrare quanto teniamo alla nostra gente, al benessere di chi vive nel sud pontino e allo sviluppo del Lazio meridionale.
Dopo aver ottenuto l’appoggio di Zicchieri e Durigon, che ringrazio, spero ora che accettino l’invito da me rivolto anche i colleghi Giorgia Meloni, Paolo Barelli, Claudio Fazzone, Marinella Pacifico e Nicola Calandrini. Il basso Lazio ha enormi potenzialità e non può essere condannato all’isolamento”.