Paola Villa: La tariffa idrica aumenterà vertiginosamente – “In questi giorni la parte privata di Acqualatina presenta il piano di investimenti dei prossimi 6 anni (2024-2030) e ammonta a 351milioni di euro. Una media di 58milioni e mezzo di euro all’anno. Questi soldi, come prevedere l’Arera e il sistema di calcolo tariffario, verranno presi dalla bolletta ossia saranno pagati con la tariffa idrica che dovrà aumentare vertiginosamente. 

Insomma 52 milioni di soldi PNRR presi dall’Europa, tutti i soldi presi dai contribuenti in tariffe lievitate in questi 22 anni di gestione, i fondi avuti nel 2018 ( oltre 10 milioni di euro) per la “inventata crisi idrica” e tanto altro ancora…per trovarci con la dispersione al 70% e la richiesta di 351 milioni di euro altrimenti non si abbasserà la dispersione. 

Mi chiedo e l’ho sempre chiesto nei “tavoli istituzionali” che fine avevano fatto tutti questi soldi. Nessuno ha mai risposto in modo esaustivo, anzi nessuno ha mai risposto!” Lo comunica il consigliere comunale di Formia, Paola Villa.