Domani potrebbe iniziare il futuro dell’Ospedale di Formia. 35 milioni di euro per interventi strutturali – La Conferenza Stato-Regioni è convocata, in seduta ordinaria, per mercoledì 19 aprile 2023, alle ore 14.45. Tra i vari punti all’ordine del giorno c’è l’intesa, ai sensi dell’articolo 8, comma 6, della legge 5 giugno 2003, n. 131, sullo schema di decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti e il Ministro dell’economia e delle finanze, concernente il finanziamento di interventi infrastrutturali a favore di presidi ospedalieri e strutture sanitarie pubbliche delle province di Latina e Frosinone, ai sensi dell’articolo 1, comma 545, della legge 29 dicembre 2022, n. 197. 

Domani potrebbe iniziare il futuro dell’Ospedale di Formia. 35 milioni di euro per interventi strutturali –In sostanza sarà presentata la specifica assegnazione di 35 milioni di euro per gli ospedali di Frosinone, Cassino e Formia. Fondi destinati all’edilizia sanitaria del basso Lazio grazie a un emendamento all’ultima manovra finanziaria presentato dall’onorevole Nicola Ottaviani (Lega), segretario della commissione bilancio della Camera dei Deputati, il quale ha dichiarato:

Domani potrebbe iniziare il futuro dell’Ospedale di Formia. 35 milioni di euro per interventi strutturali – “Il compito della politica, a tutti i livelli,  è quello di dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini. Nel Lazio, soprattutto nel basso Lazio, nonostante la grande professionalità degli operatori sanitari, ci sono dei problemi importanti da risolvere che, in dieci anni, la giunta Zingaretti, a guida Pd e M5S, non ha neanche preso in considerazione. Uno di questi è quello relativo all’edilizia sanitaria e alla migliore ricettività delle nostre strutture. Sin dal giorno successivo all’insediamento del governo Meloni, ci siamo mossi senza perdere tempo e abbiamo portato a casa un risultato straordinario: 35 milioni da investire sui nostri ospedali. In poche settimane abbiamo fatto più noi che Pd e M5S in dieci anni di governo della Regione Lazio”