L’Asd Sud Pontino Pallavolo capitanata da Giulia Grossi e composta da Rosanna Grossi, Magggiacomo, Viola (Libero), Mastantuono, Parrotta, Di Matteo, Loris, Tomao, Miriana Lombardi ed allenata dalle coach Nunzia Mitrano e Sabrina Benozzo hanno vinto 3 a 0 contro la S. Pallavolo Minturno composta da Forcina, Milo, Testa, Di Gennaro, D’Elia (Libero), Iorio, Tiberi, Aversano, Giada Tomao, Forte, Del Prete e allenata da Gionta Ernesto e Cortese Antonio. Ad arbitrare Massimo Maggiacomo di Itri.
E’ cominciato il campionato Under 16 della Sud Pontino Pallavolo con subito un derby del Golfo, quello tra le ragazze di Nunzia Mitrano e le ragazze della Pallavolo Minturno, che ha visto le padroni di casa affermarsi con un chiaro tre a zero che ha visto esaltare le qualità pallavolistiche delle giocatrici formiane.
I primi due set sono stati giocati alla grande da capitano Giulia Grossi, immensa in regia, e dalle sue compagne, tra le quali sono emerse Alessia Maggiacomo, devastante in attacco con le sue battute sotto rete che hanno messo in difficoltà non poco il muro delle minturnesi, e una sontuosa Martina Mastantuono che sia in attacco, sia in ricezione e in battuta, ha saputo interpretare al meglio la gara.
Certo, il terzo set ha visto le ragazze dell’antica Traetto emergere per cercare di rimettere la barra dritta sull’obiettivo di strappare il punto, cosa che ha messo in allarme l’allenatrice Mitrano, che ha dato una sferzata alle sue giocatrici che poi hanno recepito le sue indicazioni e quindi hanno poi trionfato nel terzo parziale portandosi a casa i due punti.
Alle ragazze dell’Under 16 adesso spetta martedì il Priverno in trasferta e il Gaeta giovedì in casa, due partite ravvicinate che proveranno quando queste ragazze siano in grado di poter ben figurare in questo campionato.