Marco Tedesco premiato a Matera per la sezione Saggi – Nella splendida cornice di Materatra presepi viventi e mercatini di Natale, all’interno de “Il regalino” evento materano organizzato dal Circolo Filatelico Numismatico Materano si è tenuta la premiazione della prima edizione del concorso “La magia del Natale – Matera 2024” organizzata dall’associazione OFFICINA MEDITERRANEA in partnership con Il Circolo Filatelico Materano e Laura Capone Editore. Al concorso hanno partecipato numerose scuole e tantissimi scrittori, poeti, saggisti e artisti in genere da molte regioni d’Italia: Calabria, Basilicata, Puglia, Sicilia, Campania, Lazio, Toscana, Emilia-Romagna, Abruzzo, Marche, Veneto, Piemonte e Umbria. Le migliori opere arrivate sono state raccolte in 2 antologie, “Saggi e poesie” e “Racconti e fiabe”. Gli elaborati giunti in redazione sono di un livello alto.

A presentare la premiazione sono stati Paolo Paladino presidente del Circolo Filatelico Numismatico Materano con Nicola Tufaro e Luigina Favale entrambi referenti regionali di Officina Mediterranea, due volti noti per i fans dell’associazione che trasmette dirette tematiche culturali e turistiche.

Marco Tedesco premiato a Matera per la sezione Saggi – Grande soddisfazione hanno espresso Donato Rinaldi, presidente di Officina Mediterranea, Paolo Paladino e Laura Capone editore per questa riuscitissima prima edizione e annunciano già una seconda  edizione per il Natale 2025 ancora più ricca con tantissime novità. Per la sezione Saggi il primo posto è toccato a Marco Tedesco, storico dell’arte con l’opera “La natività nella storia dell’arte lucana”.