Tutto pronto per la XXII edizione dell’evento benefico “Madagascar, perché la vita rifiorisca” per apportare un contributo ai missionari in Madagascar come Don Luca Treglia, missionario salesiano da anni impegnato proprio in Madagascar. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Alfpheus music che da sempre si occupa di queste serate.
Per oggi, 10 agosto, ha infatti organizzato una serata all’insegna della musica con il contributo di Antonello Cuomo, con il patrocinio della città di Formia.
L’evento, che si terrà presso la piazza centrale Ricca di Maranola, inizierà alle 18:30 con l’animazione per bambini a cura di “La Tua Mascotte” e proseguirà con l’esibizione di Cuomo alle 20:30 che eseguirà la sua interpretazione dei pezzi più belli e storici di Antonello Venditti. Costar sarà la cantante Antonella De Meo. Il ricavato della serata sarà devoluto interamente alle missioni di Don Luca Treglia missionario in Madagascar.
Nella lettera di saluto, Don Luca ha voluto ricordare Don Antonio, scomparso nei mesi scorsi: “Non possiamo dimenticare il suo entusiasmo missionario, in articolare per il Madagascar. Sin dal primo giorno che io sono partito, nell’ottobre del 1986, ha inciso nei nostri cuori le famose 3M: Maranola – Maria- Madagascar. E ce lo ripeteva spesso, facendo comprendere a tutti come la missione di Don Luca era la nostra missione, sotto la protezione di Maria Santissima”.