“Petra? No. Formia provincia di Latina, Lazio. Eremo di San Michele” con questo incipit inizia l’articolo questa mattina del Corriere della Sera, che ha inserito l’Eremo di San Michele tra le bellezze italiane.
Il principale quotidiano nazionale, infatti, ha postato una foto dell’Eremo di San Michele Arcangelo, che si trova a Formia. E lo ha fatto paragonandolo a una delle meraviglie del mondo Antico, ovvero l’antica città di Petra, interamente scavata nella roccia e che si trova in Giordania.
Ebbene, l’autore del post si chiede: “Petra? No: Formia, in provincia di Latina. Si tratta infatti dell’Eremo di San Michele Arcangelo, situato alle pendici di monte Altino. Un gioiello non conosciuto quanto meriterebbe”.
L’immagine è stata inserita nell’ambito dell’iniziativa #bellezzeditalia, messa in piedi in collaborazione tra il “Corriere della Sera” e IgersItalia per promuovere la bellezza del territorio italiano.
Lo stesso quotidiano, poi, ha voluto promuovere un concorso: “Fateci vedere i vostri territori e la natura taggando @corriere e @igersitalia. Le foto più belle (possibilmente quadrate o verticali) e i video più spettacolari verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram”.
Soddisfazione espressa dalla prima cittadina di Formia, Paola Villa, che ha immediatamente postato sui suoi profili social la notizia.