La Solidale Formia 2018 ha perso per 2 a 3 contro la Vindex Gaeta – Per la prima volta in questo campionato di Seconda Categoria la Vindex Gaeta ha vinto un derby del Golfo, la sua seconda partita in trasferta, portandosi ad un solo punto contro la sua diretta rivale, che è appunto la Solidale Formia 2018. In realtà le duie formazioni si sono presentate al Washington Parisio di Maranola di Formia con formazioni largamente rimaneggiate, dovute ad assenze per motivi personali di giocatori sia da una parte che dall’altra. Ma questo non ha influito su una partita che se tecnicamente non ha avuto grandi picchi, agonisticamente pèerò è stata tirata fino alla fine, egregiamente gestita dal fischietto della sezione AIA di Formia Claudio Campobasso. Si temeva uno spettacolo indecoroso dal punto di vista comportamentale – all’andata al Riciniello ci furono ben quattro espulsi, di cui tre della compagine formiana – ed infatti dopo appena dieci minuti è arrivata la prima ammonizione. Ma poi la partita, pur agonisticamente molto dura, comunque non ha avuto picchi straordinaria di cattiveria eccessiva, ma al 15° sono i padroni di casa che si sono portati in vantaggio, con Purificato che ha approfittato di una grande leggerezza difensiva della retroguardia gaetana.
La Solidale Formia 2018 ha perso per 2 a 3 contro la Vindex Gaeta – Dopo di che i ragazzi di mister Di Gabriele hanno cominciato a macinare gioco, fino ad arrivare al 39° quando una brutta tegola per il mister gaetano che perde per infortunio Pierro, sostituito da Popa. Ma al minuto successivo Leggi porta in parità l’incontro, siglando il suo nono sigillo in qursto campionato con un guizzo dei suoi da fuori area. La prima parte di gara finisce con il risultato in parità, ma è nella seconda parte che la Vindex si è scatenata, in particolare con un giocatore che è stato determinante in questa gara: si tratta di Obialo, che al 50° sigla la sua terza rete personale in questo campionato mettendo a sedere letteralmente i suoi diretti avversari e dal limite dell’area scaglia un tiro non certo irresistibile ma che è stato velenoso per il portiere formiano Antetomaso. Poi un andamento di gara giocato soprattutto a centrocampo fino all’ 82° quando il moldavo Popa riesce a trovare un varco in contropiede per segnare il suo secondo goial in campionato e il terzo per la Vindex. Ma la garà non è finita: Martorelli, un minuto dopo, segna il secondo goal per la Solidale, dal limite dell’area, insaccando alle spalle di un comunque ben attento Pirro. Poi più nulla fino alla fine, che ha sancito la vittoria dei ragazzi gaetani, che possono guardare con fiducia alle prossime gare per sperare di trovare la possibilità di giocarsi un posto per i play out, ma sabato 6 maggio dovranno vedersela ocn una delle prime della classe, la Real Sanvittorese, che all’andata nel loro campo rifilarono ben cinque reti alla Vindex, ma con tre rigori a favore. La Solidale Formia, invece, avrà una trasferta al limite dell’impossibile contro la Polisportiva Gaeta 1931.
La Solidale Formia 2018 perde per 2 a 3 contro la Vindex Gaeta
Solidale Formia 2018: Antetomaso, Di Nucci (Capitano), Marciano, Pirolozzi, Maiello Alberto, Tatta, Contreras (58° Ciccariello), Cacciatore, Purificato, Dubbioso, Cardia (46° Martorelli). A disposizione: Napoli, Cardillo, Nardella, Fermo. Allenatore: Roberto Cacciatore
Vindex Gaeta: Pirro, Obialo (85° Brosca), Maiello Stefano (75° Palma), Leggi Giuseppe Francesco, Pierro (39° Popa), Fiorentino, Faiola, Guglietta (89° Leggi Jacopo), Bolla, Golfieri, Chinappi (Capitano). A disposizione: Fidaleo, De Gennaro, Di Fonzo, Matacchione, Vazzana. Allenatore: Pasquale Di Gabriele
Arbitro: Claudio Campobasso della sezione AIA di Formia
Marcatori: Purificato (Solidale Formia 2018), 40° Leggi Giuseppe Francesco (Vindex Gaeta), 50° Obialo (Vindex Gaeta), 82° Popa (Vindex Gaeta), 83° Martorelli (Solidale Formia 2018)
Ammonizioni: 10° Pirolozzi (Solidale Formia 2018), 61° Chinappi (Vindex Gaeta)
Espulsioni:———————-
Recupero: 2 + 5 minuti