“Oramai è diventata una costante che l’amministrazione Villa continui a non essere attenta alle richieste dei cittadini. Non è di recente acquisizione agli atti del Comune di Formia, corrispondenza ricevuta in data 24 maggio 2019”. Ad affermarlo è Stefano Di Russo, che si è fatto portavoce di oltre 100 cittadini (con una dedicata e certosina raccolta firme tra i residenti del quartiere di Penitro) per una richiesta di “istallazione di dossi artificiali o dissuasori di velocità e marciapiedi” in via Mons. Gargiulo e via delle Mimose”, presenti al’interno del quartiere”.
L’articolata richiesta pone attenzione alla sicurezza dei residenti che sono quotidianamente obbligati alla percorrenza a piedi delle strade su indicate, e non solo.
Purtroppo come già accaduto per altre richieste scritte e protocollate, anche da consiglieri comunali (leggi: interrogazioni a risposta scritta senza alcuna risposta da parte del Sindaco, risposte peraltro “obbligate” dalla normativa a pervenire entro 30 gg dalla data di protocollo ) il Sindaco Villa è silente, non si sono registrate al momento note e/o risposte.
In questo caso specifico sono silenti anche “il comando di polizia locale” , “l’assessore all’urbanistica” e “l’assessore ai lavori pubblici, cui la nota è indirizzata….molto probabilmente l’argomento “sicurezza dei cittadini” non è nelle loro priorità amministrative oppure una nota protocollata da un “semplice e attento cittadino in rappresentanza di oltre 100 cittadini)” non è degna di attenzioni e/o di risposte.
La sicurezza stradale deve essere una delle “priorità di questa amministrazione” anche ascoltando le richieste che giungono dal basso.
I cittadini firmatari esigono risposte e soprattutto interventi in tempi brevi, che possano migliorare la loro sicurezza e anticipare future tragedie. Prevenire è meglio che curare…..