La tanto attesa Fase2 ha inizio oggi, 4 maggio. Girando per la città si vedono persone, molte, vero, ma altrettanto vero che tutte con le dovute precauzioni del caso, quali mascherine e guanti, oltre che distanziamento sociale.
La prima cittadina di Formia, Paola Villa, ha sottolineato come in questa nuova fase sia necessario che tra i cittadini ci sia ancora più rispetto per le regole e attenzione alle norme igieniche note, perché l’emergenza sanitaria è ancora in ballo, non ne stiamo ancora uscendo ufficialmente.
“Senza negare la tanta confusione tra decreti ed ordinanze, tra circolari e indicazioni – ha continuato Paola Villa – una cosa è certa: da oggi inizia una nuova fase, dove devono predominante ancora di più rispetto delle regole e attenzione. Ricominciare con cautela, ma ricominciare, muniti di mascherina, mantenendo le distanze di almeno un metro, evitando assembramenti e rispettando se stessi e gli altri.
Continuando ad avere molta pazienza e sopratutto sapendo che il virus ancora è in giro. Oggi possiamo fare attività motoria e sportiva, possiamo riaffacciarci nei nostri parchi e alla villa comunale, sempre con molta cautela. Per ogni dubbio, per qualsiasi cosa che non ci convince rivolgiamoci alle istituzioni, ognuno eviti che altri sottovalutino le prescrizioni e come siamo arrivati qui insieme, continuiamo”.