L’azione politica auspicata dalla Lega, nelle persone dei consiglieri Antonio Di Rocco e Nicola Riccardelli, sulla rotonda ad Acqualonga ha già una regia in azione. La prima cittadina del comune di Formia, Paola Villa, é pronta ad incontrare personalmente i vertici Anas spa per perorare la causa del Comitato Contrada Acqualonga.
“Appena avrò acquisto le firme del Comitato, procederò a raccogliere tutta la documentazione su Acqualonga per consegnarla ad Anas, insieme alle missive inviate dalla sottoscritta e dal Prefetto di Latina, cui non abbiamo avuto ancora risposta, per avere un tavolo tecnico operativo, dal quale ci alziamo con una risposta al problema, sia essa nella forma di una rotonda sperimentale, pittusto che un`altra formula, purchè si dia una risposta chiara e precisa al problema”.
Affermazioni che si sposano perfettamente con quanto si registra in queste ore nelle attività della Commissione consiliare Lavori Pubblici che, recependo le istanze raccolte dalla presidenza del Consiglio, darà formale mandato alla sindaca, Paola Villa, e all`assessore al ramo, Paolo Mazza, di perorare, appunto la causa di Acqualonga, dinanzi all`Anas, proprietaria del tratto di strada interessato.
In questo percorso, fanno sapere da via Vitruvio, le opposizioni consiliari saranno ampiamente coinvolte, rafforzando l`opera politico – amministrativa dell`ente e non lasciando alcun contributo politico inutilizzato.
In questo senso, infatti, la prima cittadina, ipotizza, tra gli altri interventi, di allargare l`iniziativa coinvolgendo i consiglieri regionali più sensibili alle istanze locali, per chiedere loro di realizzare una interrogazione regionale sul tema. Non, quindi, un coinvolgimento politico, ma territoriale, in definitiva comprensoriale.