Formia: auto ribaltata in via del Commercio – Un’utilitaria si è ribaltata a Formia in via del Commercio, tra il Centro Commerciale Itaca e l’ingresso del Lidl. Ricordiamo ai lettori che insiste una doppia linea continua che vieta l’attraversamento tra i due punti commerciali. Per uscire dal Lidl ed immettersi nel Centro Commerciale o parimenti per uscire dal Centro Commerciale ed immettersi nel Lidl occorre percorrere le rotatorie situate a nord e a sud di via del Commercio. Come redazione abbiamo fatto notare già a marzo 2020 che la viabilità in quella zona è arruffata. Ringraziamo il lettore per la foto inoltrata in redazione. Di seguito l’articolo correlato:
ARTICOLO CORRELATO (del 20 marzo 2020): FORMIA – VIABILITA’ ARRUFFATA TRA LIDL E ITACA
La città di Formia ha al comando della Polizia Locale il Maggiore Rosanna Picano e lo staff redazionale del nostro magazine a lei si rivolge perché effettui (siamo disponibili ad accompagnarla) un sopraluogo alle rotonde e alle direzioni di marcia realizzate tra i due ipermercati LIDL ed ITACA. Coloro che provengono da Scauri utilizzando la strada che costeggia l’ex Sparanise in direzione Formia non utilizzano correttamente la rotonda, recentemente realizzata, ma vanno diritti transitandoci addirittura sopra.
La rotonda andava realizzata più spostata verso il sottopasso e in rilievo e non semplicemente, in sostanza, disegnata sul manto stradale. Ed ora proviamo a scendere dalla superstrada Formia – Cassino verso l’Appia e ci accorgiamo che gli automobilisti non rispettano il senso di marcia e invece di utilizzare la rotonda tendono a procedere diritto impegnando la corsia di marcia di coloro che sono diretti verso il Centro Commerciale Itaca. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.