Inaugurazione in pompa magna per la nuova sede della British Schools di Formia – La British Schools è stata fondata negli anni ’70 quando l’esigenza di apprendere una lingua straniera ancora non era essenziale come adesso. Il mondo nel frattempo è cambiato, la globalizzazione e l’apertura di molte frontiere ha portato l’inglese ad essere la vera lingua universale capace di connettere far parlare tra di loro sempre più persone.  

L’importanza dello studio della lingua inglese, per esempio, è diventata di vitale importanza nei rapporti commerciali, nelle università che sempre più offrono corsi bilingue e nella vita di tutti i giorni specie nel settore della cultura e del turismo. E da qui l’importanza dello studio e delle certificazioni capaci di dare quella spinta in più alle proprie conoscenze e competenze.  

La British Schools Formia ha cambiato sede, optando per una scuola più grande, meglio distribuita e facilmente raggiungibile. La scorsa settimana con una elegante inaugurazione in pompa magna è stata presentata la nuova sede sulla grande terrazza della struttura, all’imbrunire e con Gaeta sullo sfondo; il finger food allietava gli ospiti tra calici di bollicine e succhi per i più piccoli. La nuova ed unica sede si trova nei pressi del porto di Formia, precisamente in via Unità d’Italia, 1, sopra il concessionario Fuorigiri e al suo interno offre diversi servizi disponendo di tutte le moderne attrezzature per la didattica e l’apprendimento, essenziali per un efficace studio della lingua. 

La nuova sede
Un momento dell’inaugurazione
I titolari Luigia e Giulio prima del taglio della torta

British Schools Formia, servizi adeguati per un mondo che cambia

Servizi adeguati per un mondo che cambia. Vacanze studio, corsi per docenti in presenza e on-line, certificazioni e preparazioni ai test di ammissione alle università a numero chiuso sia in italiano che in inglese. La formazione come mission e di alta qualità. L’eccellenza nell’erogazione dei servizi che vede l’impiego di personale esperto, qualificato e professionale capace di esaminare le singole richieste ed esigenze e scegliere insieme la soluzione migliore.

Un corpo docente costantemente monitorato dalla direzione didattica adeguandosi continuamente tramite corsi di aggiornamento nella formula “in-service training”. Madre lingua laureati e con la specifica abilitazione per l’insegnamento unitamente alle qualifiche per insegnare ai bambini. Una peculiarità della scuola che vuole diffondere il più possibile la conoscenza della lingua straniera accompagnando i più piccoli lungo tutto il percorso.Segni distintivi di qualità e cortesia di un centro divenuto dal 2005 CAMBRIDGE ENGLISH AUTHORISED CENTRE, con la possibilità di poter effettuare l’esame di certificazione del più importante attestato direttamente presso la propria sede. E come recita lo slogan “Senza l’inglese non vai da nessuna parte”.