l presidente della ASD Città di Formia Calcio Mario Carrano dichiara quanto segue: Si ribadisce la volontà di cedere il titolo, decisione presa per soddisfare le aspettative dei tifosi e della città di Formia che dal mese di febbraio sta invocando la mia uscita.
Viste le continue minacce e la massiccia presenza di striscioni offensivi affissi in città malgrado tutti i sacrifici e gli investimenti effettuati fino ad ora, non sono intenzionato a fare ulteriori sforzi e pertanto, provvederò a informare i tesserati di non essere più in grado di mantenere gli impegni presi.
Dal punto di vista tributario, ad oggi, l’associazione deve pagare l’Iva determinata dalle liquidazioni relative al III e IV Trimestre 2023, documentazione prodotta e visionabile da chiunque la richieda: si ribadisce la volontà di onorare tale debito tributario con l’intento di far aprire ai nuovi soci una nuova partita Iva da abbinare al codice fiscale dell’associazione.
Oltre all’esposizione tributaria dovrebbe essere verificata la situazione relativa alla gestione corrente: affitto campo, pagamento compenso calciatori, pagamento compenso dirigenti e allenatori, impegni regolarmente mantenuti fino alla data del 31 gennaio 2024.
Il titolo è a disposizione di chiunque abbia interesse a subentrare, ma pur sempre tenendo conto degli esborsi sin qui sostenuti.
Dopo qualche minuto dalla pubblicazione del comunicato ufficiale, una nuova speranza si accende per i tifosi formiani.
Si fa subito avanti il Comitato spontaneo di cittadini formiani annunciando pubblicamente con un comunicato dichiarando di essere pronto a rilevare il club d’eccellenza Lazio. Il tutto è Capitanato dal noto imprenditore Paolo Leo.
Dopo l’annuncio del presidente Mario Carrano di voler cedere il titolo del Città di Formia, società che sta lottando per salvarsi nel campionato di Eccellenza Lazio, è arrivata pronta la risposta del Comitato spontaneo di cittadini formiani presieduto dall’Imprenditore Paolo Leo, che si dichiara disponibile a rilevare il club biancoazzurro.
Di seguito il comunicato del Comitato.
“Di seguito, alla cortese attenzione, con preghiera di diffusione
Il Comitato spontaneo di cittadini formiani, presieduto dall’imprenditore Paolo Leo, preso atto del comunicato diramato dall’attuale dirigenza, si dichiara seriamente interessato a rilevare l’associazione sportiva dilettantistica Città di Formia Calcio. L’intenzione è quella di mantenere fede agli impegni sportivi ed economici che verranno assunti, dando concretezza a un progetto fino ad oggi solo genericamente perseguito ma in realtà sostanzialmente inattuato.
Questa decisione, impegnativa e appassionata, è stata presa al fine di preservare e continuare la tradizione calcistica e la diffusione presso i giovani dell’amore per la pratica di questa disciplina attraverso l’educazione sportiva e alla lealtà della competizione.
L’auspicio, rivolto all’attuale dirigenza, è che il tutto possa concretizzarsi nel più breve tempo possibile, anche in considerazione del fatto che siamo ormai arrivati alla fase finale della stagione sportiva“.
Formia con i suoi tifosi sperano in una nuova rinascita della Fenice.