Schema di bilancio che preoccupa l’opposizione politica formiana. Il coordinamento “LEFT Formia” infatti, ha esaminato attentamente lo schema di bilancio comunale e chiede ora misure e interventi maggiori per la popolazione formiana più giovane.
“I nostri valori ci impongono di dire la verità e – ha dichiarato il coordinatore Francesco D’Angelis – per questo, non possiamo tacere come sia molto difficile avanzare proposte di miglioramento di questo schema di bilancio senza incidere troppo negativamente su altri aspetti comunque importanti della vita della nostra città.
Un miglioramento, però, ci sentiamo di suggerirlo: c’è stata una voce del bilancio che ci ha lasciati un po’ perplessi e su cui chiediamo all’amministrazione di intervenire nei limiti del possibile. La voce 0602 “giovani”, infatti, vede una previsione di spesa di circa ventimila euro. Una cifra troppo bassa per pensare anche solo di avviare un percorso per rendere Formia più vivibile e più attrattiva per i ragazzi e le ragazze.
Chiediamo, pertanto, di pensare di rimpolpare questo capitolo per iniziare a programmare una serie di interventi, seppur minimi, che vadano nella direzione giusta: quella che non porti i giovani e le giovani di Formia lontani da questa città”.