I bolognesi si lamentano; i cittadini del Golfo con l’utopia di percorrere Formia a 30 all’ora – Un unico golfo, che da Minturno a Gaeta ha bisogno di collegamenti stradali ma tutti noi paghiamo un “pedaggio” che non si riesce ad eliminare. La politica deve provvedere a soluzioni che rispettino tutti, residenti e coloro che debbono semplicemente attraversare il territorio comunale. La via nazionale Appia è interessata da due limiti di velocità: Km. 50 per l’intero tratto cittadino e Km. 30 in prossimità dei dossi.
I bolognesi si lamentano; i cittadini del Golfo con l’utopia di percorrere Formia a 30 all’ora – Ognuno si chiede ma quando mai è possibile procedere a tali velocità nel territorio comunale di Formia? E cosa si può fare? Attualmente la lunga fila che procede verso la Rotonda dei Carabinieri è bypassata da molti automobilisti, i cosiddetti furbetti, che si immettono in Via Bruno Zauli e poi scendono lungo Via San Giulio. in una gara a chi riesce ad arrivare prima alla rotonda. Coloro che procedono verso Gaeta possono respirare solo quando giungono alla rotonda del porto commerciale di Formia. In definitiva attraversare la città formiana è come vivere un incubo e con previsioni di percorrenza indefinite.
ARTICOLO CORRELATO – Minturno, Ordinanza sui limiti di velocità: ecco le zone interessate – Istituzione permanente dei limiti di velocità in SP 118 MINTURNESE. “Si invita la cittadinanza a visionare l’ordinanza in allegato http://www.comune.minturno.lt.it/s/content/04026/1709206538.4759 contenente:
1) l’Istituzione permanente dei seguenti LIMITI DI VELOCITA’ in SP 118 MINTURNESE (via L. Cadorna) nei centri abitati di Minturno e di Santa Maria Infante:
– 50 km/h dal km 4+400 al km 4+800;…Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.