Sarà Gianluca L’Erario di Formia ad arbitrare la finale di Coppa Italia Eccellenza Lazio – Mercoledì 7 febbraio l’Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Formia scriverà un altro pezzo di storia. Dopo 27 anni dall’ultima volta un arbitro della sezione dirigerà la finale di Coppa Italia Eccellenza Lazio.
È stato infatti designato per arbitrare la partita più attesa del torneo il formiano Gianluca L’Erario che aggiunge cosi un altro tassello alla sua promettente carriera arbitrale. L’appuntamento è per il prossimo 7 febbraio alle ore 14.30 presso lo Stadio “Olindo Galli” di Tivoli dove scenderanno in campo a contendersi il titolo il Terracina e l’Unipomezia. A coadiuvare Gianluca nella direzione della partita sono stati designati in qualità di assistenti Stefano Scarangella della Sezione di Cassino, Matteo Panella della Sezione di Ciampino e IV uomo Denis Cornel Pal della Sezione di Roma1.
Il Presidente della Sezione Vincenzo Marino nel commentare la notizia si dice fiero e orgoglioso ma non sorpreso poiché reputa che questa sia la giusta ricompensa per Gianluca. L’augurio – conclude Marino – è che questo sia solo un traguardo intermedio e che possa dimostrare sempre più quale sia il suo valore.
ARTICOLO CORRELATO: Corso gratuito arbitro di calcio: a Formia aperte le iscrizioni – Prenderà il via lunedì 7 Novembre 2022 il corso gratuito per arbitri di calcio organizzato dall’Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Formia. Le lezioni si svolgeranno in presenza all’interno del Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” (Via Appia lato Napoli 175), dove l’associazione ha sede.
Il corso è rivolto a tutte le ragazze e i ragazzi dai 14 ai 40 anni di età e ha come obiettivo quello di formare i nuovi arbitri che scenderanno sui campi di calcio del Lazio, con il sogno di arrivare a dirigere le gare della Serie A. Con la novità introdotta l’anno scorso sarà ancora possibile effettuare il doppio tesseramento FIGC (Calciatore e Arbitro) per tutti coloro che ancora non hanno compiuto i 18 anni di età. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.