Formia – Furto aggravato all’Ipermercato Panorama – In data 22 gennaio c.a. a Formia (LT),i Carabinieri della locale Stazione, a seguito di intervento presso un noto centro commerciale di Formia, deferivano in stato di libertà un uomo di origini georgiane cl. 94 residente a Napoli, già gravato da precedenti di polizia specifici, commessi in precedenza in Lombardia e più precisamente a Milano ai danni di altra catena di supermercati, resosi responsabile del delitto di furto aggravato commesso presso il supermercato del suddetto centro commerciale, per aver sottratto prodotti estetici per un valore di circa 200 euro.
La merce rubata, rinvenuta nella disponibilità del giovane all’uscita delle casse, veniva pertanto restituita al direttore responsabile del centro commerciale, mentre gli arnesi utilizzati dal reo per rimuovere i dispositivi antitaccheggio venivano posti sotto sequestro. Per l’uomo oltre alla denuncia penale presso la competente Autorità Giudiziaria di Cassino è scattata anche la richiesta di misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio, ex articolo 2 D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 159, dato che dalla ricostruzione dei fatti lo stesso si trovava a Formia, comune diversa da quello di dimora abituale, fissata a Napoli.
ARTICOLO CORRELATO del 17 agosto 2023: Formia, tecnica del tocco: borseggiatrici in azione presso il supermercato Panorama
La denuncia è stata formalizzata questa mattina. Nella serata di ieri un uomo di Formia è stato derubato del portafoglio custodito all’interno di una borsa a tracolla. L’uomo ha dichiarato: “ho estratto il portafoglio per pagare in cassa, al supermercato Panorama, e ho riposto il portafoglio nella borsa a tracolla chiudendo con la zip.
Mentre attendevo mia moglie che terminava di riporre la spesa nella busta mi sono sentito toccare la spalla da una donna di mezza età; mi ha sfiorato con un braccio. Il mio sguardo è andato sulla signora ma era girata di spalle. Terminata la sistemazione dei sacchetti della spesa mi sono diretto al piano superiore del centro commerciale Itaca. Prendo lo smartphone situato anch’esso nella borsa e vedo che manca il portafoglio.
Mi dirigo subito verso la cassa ma le donne che mi precedevano erano già svanite (3-4 minuti dopo il tocco). Chiedo al centro informazioni del supermercato di visionare le telecamere ma è impossibile per la privacy, se ne dovranno occupare le forze dell’ordine dopo la denuncia. Chiamo immantinente il numero predisposto per bloccare le carte presenti nel portafoglio e inizia qui il calvario per riprodurre i documenti.
Molto probabilmente la donna che mi ha toccato era il palo e l’altra al momento del tocco mi sfilava abilmente il portafoglio. Consiglio a tutti di farsi una fotocopia di tutti i documenti, al fine di risparmiare tempo in caso di furto o smarrimento, e di essere più vigili in questa difficile settimana di clicca qui per continuare a leggere l’articolo.