A Formia furto con seduzione. La vicenda – I fatti risalgono alla settimana di ferragosto. Un 80enne di Formia è stato truffato da una borseggiatrice che lo ha prima sedotto e poi derubato. Un nonnino, dopo qualche settimana di silenzio servita per metabolizzare l’accaduto, si è fatto coraggio e ha raccontato il triste episodio: “Ero al centro di Formia e dopo aver sorseggiato un caffè mi sono seduto nella mia auto; ho messo in moto e una dolce signora di circa cinquant’anni mi ha chiesto gentilmente con modi molto garbati se poteva avere un piccolo passaggio.
Poche centinaia di metri che le avrebbero risparmiato fatica, visto il caldo torrido. Al nonnino sembrava una scortesia negare il passaggio e fece salire la signora. La donna inizia qui a riempire di complimenti l’uomo: “…ti porti molto bene la tua età….mi ricordi un attore….” e subito dopo la gentildonna posa una mano sulla mano dell’uomo ferma sul cambio. Inizia ad accarezzarlo, facendo scivolare leggermente la mano sul braccio e con uno sguardo innamorato gli accarezza il viso. L’uomo ci casca e pensa che realmente la donna stesse provando un interesse per lui. La signora gli indica un posticino dove continuare a parlare e il nonnino acconsente.
A Formia furto con seduzione. La vicenda – Si ritrova così abbracciato alla donna e pochi minuti dopo, con una scusa la donna esce dall’auto e lo saluta. L’uomo incredulo e felice inizia a pensare su come fare per rivederla, quelle parole e quegli abbracci lo hanno destabilizzato. Prima di rincasare passa a far la spesa, ed è lì che si rende conto di essere stato derubato. Nel portafoglio mancano tutti i contanti. La sensazione che ha provato è stata inizialmente di rabbia, poi di frustrazione. “E’ stata un’attrice da oscar”.