Formia: Vindicio ospiterà la tappa del 7° Campionato Mondiale a Coppie specialità Surf Casting – La 7^ edizione del campionato mondiale di Surf Casting a coppie (“lancio sull’onda”), modalità di pesca sportiva che si effettua dalla spiaggia, con robuste canne a distanze considerevoli dalla riva, si svolgerà dal 3 al 7 Marzo 2025.
Anche la Città di Formia sarà protagonista della kermesse iridata: la tappa inaugurale si svolgerà il giorno lunedì 3 marzo dalle ore 14.00 alle ore 18:00 sul litorale di Vindicio, che sarà il ghiotto antipasto delle successive prove in programma a Terracina, Baia Domizia, Mondragone, Licola e Cuma.
Formia: Vindicio ospiterà la tappa del 7° Campionato Mondiale a Coppie specialità Surf Casting – Società promotrice per la tappa formiana è l’ ASD Perla del Tirreno Formia. Il presidente Stefano Di Russo il vicepresidente Cardillo Alberto il segretario Emanuele Schiappa e i componenti del direttivo Marco Di Vita e Manuel Pellegrini hanno sottolineato che “per la nostra società e per la città di Formia questa collaborazione rappresenta uno strumento chiave per la crescita e la valorizzazione del litorale di Vindicio e fungerà da volano anche per lo sviluppo dei comparti turistici ed economici”.
Info – Saranno sei i Paesi coinvolti: Belgio, Francia, Portogallo, Spagna, Sudafrica e ovviamente l’Italia e ogni ogni nazione sarà rappresentata da 3 coppie per un totale di 18 coppie (36 atleti).
La tappa del Mondiale, patrocinata dal Comune di Formia, è stata supportata dalla Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee Nuoto Pinnato) e dal CONI, alla presenza del responsabile nazionale, David Girardi. L’organizzazione è affidata al comitato provinciale FIPSAS di Caserta.