Formia, via del Commercio: SOS sicurezza per il Comitato Santa Croce – “L´incrocio tra via ex Sparanise e via del Commercio deve essere messa in sicurezza. La segnaletica non basta”. A lanciare l’allarme e il Comitato civico Santa Croce, che attraverso il suo presidente e portavoce, Leonardo Saltarelli indica traccia la strada per la messa in sicurezza. In particolare, il comitato segnala che “la viabilità presso il Centro Itaca, Lidl e Maury’s è da riorganizzare con la massima urgenza”.
In particolare la rotatoria ‘disegnata sul manto stradale´ che si trova in via ex Sparanise in direzione Formia e via del Commercio da sola non risolve il problema. Infatti, il Comitato “per evitare incidenti gravi conseguenze, sollecita una rapida messa in sicurezza”. In piú, il Comitato Santo Croce richiede anche la riorganizzazione del tratto di strada che collega l’incrocio e il sottopasso della ferrovia.
Nelle ore notturne tutta la zona è totalmente buia e non solo priva di segnaletica. È necessario ripensare l’interagol area per garantire anche la sicurezza di pedoni e cittadini.
ARTICOLO CORRELATO / FORMIA – VIABILITA’ ARRUFFATA TRA LIDL E ITACA: La città di Formia ha al comando della Polizia Locale il Maggiore Rosanna Picano e lo staff redazionale del nostro magazine a lei si rivolge perché effettui (siamo disponibili ad accompagnarla) un sopraluogo alle rotonde e alle direzioni di marcia realizzate tra i due ipermercati LIDL ed ITACA. Coloro che provengono da Scauri utilizzando la strada che costeggia l’ex Sparanise in direzione Formia non utilizzano correttamente la rotonda, recentemente realizzata, ma vanno diritti transitandoci addirittura sopra. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.