Un copione già scritto. Un immenso dolore per un giovane che muore insanguinando l’asfalto della via nazionale Appia. Una veglia per condividere il dolore tra coetanei e familiari e, quindi, le esequie con la comunità tutta che partecipa. Molte volte si tende a santificare colui che è morto ma nel caso di Giorgio Ciccolella stiamo parlando veramente di un gran bravo ragazzo.
Un giovane che dopo aver conseguito la maturità scientifica al Liceo Leon Battista Alberti di Marina di Minturno coltivava il suo grande sogno: vivere di musica, farne il suo lavoro per il futuro. Erano anni che si preparava a livello musicale, prima presso la Scuola Musica e Parole di Itri con il soprano Tiziana Cerri, distrutta per il dolore, presidente del sodalizio itrano. Successivamente a Formia con Modern Music School. Ora era iscritto al Conservatorio Musicale di Milano.
Il dirigente scolastico del Leon Battista Alberti, fuori sede, tramite il nostro giornale lo ricorda: “Giorgio era un ragazzo splendido. Era lo studente che tutti i docenti vorrebbero avere come allievo. Educato e compito nei suoi comportamenti. Per il nostro Liceo è un grave lutto. Anche dopo la maturità continuava a mantenere un legame forte con la sua e nostra scuola. Come anche quest’anno, purtroppo rientrava a Penitro da Marina di Minturno dopo aver partecipato al nostro meeting”.
L’automobilista sessantunenne di Minturno che con la sua Renault Clio si è scontrato con lo scooter di Giorgio all’incrocio di piazza Santa Albina V.M. sulla via nazionale Appia ora rischia di essere indagato per omicidio stradale.
Il primo soccorritore racconta che Giorgio perdeva sangue dalle orecchie, dal naso e dalla bocca, il colpo alla testa era stato devastante. Sinceramente nessuno sa darsi pace, la comunità tutta non voleva perdere Giorgio. Ora i suoi organi vivono nei corpi di coloro che li hanno ricevuti. Stasera alle ore 23.00 si terrà una veglia in sua memoria sul sagrato della Chiesa di Penitro.
Domani alle ore 16.00 nella stessa chiesa vi saranno le esequie. Il soprano Tiziana Cerri – su richiesta della mamma di Giorgio – domani durante le esequie eseguirà un canto in memoria del suo adorato ex allievo. Certamente Giorgio ora nel regno dei cieli è stato reclutato nel coro degli angeli e sta vivendo la sua grande passione: la musica.