FORMIA – L’ufficio stampa del sindaco di Formia Gianluca Taddeo comunica: “Il sindaco Gianluca Taddeo replica con fermezza “alle sterili e strumentali polemiche dei giorni scorsi – che rispedisco ai mittenti – in merito al passaggio dei trasporti eccezionali lungo le strade della città”.
Evidentemente, commenta il dott. Taddeo, chi, in malafede, ironizza di “ristori arborei”, non ha voluto o saputo leggere, con la dovuta attenzione, le mie dichiarazioni, in cui affermavo di aver richiesto al titolare della società “SIMI Srl.”, incaricata del trasporto, e da lui ottenuto ufficiale assicurazione “per il versamento, al Comune di Formia, di un maggior ristoro economico, rispetto agli attuali parametri fissati dalla legge, da destinare al recupero ed alla manutenzione della viabilità interessata ed eventualmente danneggiata”.
Passando dalle parole ai fatti, il Sindaco aggiunge, altresì, di aver richiesto ai competenti uffici, tutte le autorizzazioni concesse, in precedenza, alle diverse società incaricate dei trasporti eccezionali che hanno attraversato la città di Formia e, nel contempo, di aver incaricato gli addetti dell’ufficio tecnico comunale affinchè procedano ad un computo metrico di tutti i danni subìti dalla viabilità, o da beni pubblici e privati, lungo il territorio cittadino, a seguito del transito dei predetti trasporti eccezionali.
“Questo, conclude Taddeo, perché, una volta quantificato l’importo approssimativo, l’amministrazione chiederà a chi di dovere, un ulteriore, immediato e congruo ristoro economico”.”