FORMIA – L’ufficio Stampa del candidato sindaco Gianluca Taddeo in una nota stampa comunica: “In questa fase straordinaria di pandemia e post-pandemia è doveroso garantire in maniera ancora più efficace la sicurezza sanitaria ai nostri concittadini. È un argomento fondamentale, sul quale bisogna dare soluzioni, non creare polemiche. Il diritto alla salute è sacrosanto e va tutelato, a partire dal potenziamento del nostro Ospedale, che deve essere un punto di riferimento per la cittadinanza.
Il mio ringraziamento va al personale medico e paramedico, che svolge un lavoro importantissimo. Proprio per questo la struttura va rafforzata, al fine di assicurare l’erogazione in continuità dei servizi essenziali per i formiani e per tutto il comprensorio. Bisogna intervenire concretamente, chiamando a concertazione tutte le amministrazioni comprensoriali che usufruiscono dei servizi della struttura sanitaria presente sul nostro territorio.
Ma la tutela della salute passa anche per la difesa del territorio. Vigileremo affichè non vengano utilizzate parti del nostro territorio per smaltimenti illeciti di rifiuti o per roghi tossici. Controlleremo, inoltre, la regolarità degli scarichi a mare.
Formia deve essere sinonimo di aria respirabile e acqua pulita. Garantiremo la sicurezza sanitaria a 360 gradi. Da Sindaco difenderò i miei concittadini anche da questo punto di vista. Con fatti concreti.”