Dario Colella, presidente della Commissione Cultura del Comune di Formia, sempre disponibile quando lo intervistiamo, ha voluto aggiungere a quanto è emerso nel confronto tenuto con noi che “con grande soddisfazione possiamo tranquillizzare le famiglie e la città poiché è stata finalmente pubblicata la determinazione firmata dal nuovo dirigente ai lavori pubblici per effettuare i lavori strutturali necessari per rifare l’intera copertura della Scuola dell’Infanzia – Gabbiano Azzurro.

Secchi provvisori per tamponare l’infiltrazione d’acqua

Tale determina mette un punto a due mesi intensi di lavoro che hanno visto il dirigente, ingegnere Fracassa, fare sopralluoghi tecnici presso il plesso scolastico e, quindi, definire che per risolvere il problema che si protraeva oramai da oltre 7 anni si aveva la necessità del rifacimento completo della copertura. La dirigente scolastica professoressa Teresa Assaiante e tutti i membri del Consiglio d’Istituto sono stati preventivamente avvisati dall’assessore alla scuola, Alessandra Lardo, che ha lavorato a contatto con gli uffici comunali e con la dirigenza scolastica anche al fine di smorzare le polemiche montate negli ultimi mesi anche alle volte in maniera eccessiva. Si iniziano, infatti, a vedere gli effetti della spinta propositiva della riorganizzazione del settore LL.PP. fortemente voluta da tutta l’amministrazione. È implicito che i lavori inizieranno quando le condizioni meteorologiche lo permetteranno”.

Dario Colella

Dario Colella è uno degli amministratori più vitali e degni di stima dell’amministrazione Villa. Nella sua dichiarazione si legge tra le righe che finalmente la macchina amministrativa comunale sta funzionando a pieno regime. Troppa lentezza burocratica ha sovente paralizzato l’attivismo del governo cittadino. E ancora da rilevare che le polemiche non sono state affatto eccessive in quanto troppo ossequiosa è stata la voce di chi è delegata a rappresentare la componente genitori. Formalismo e sintonia istituzionale a tutti i costi da parte di coloro che dovevano ad alta voce reclamare attenzione per una scuola dove piove dentro, costringendo il personale ausiliario ad utilizzare secchi per la raccolta dell’acqua piovana. E noi del Magazine Golfo e Dintorni non ci siamo tirati indietro e abbiamo impostato una battaglia giornalistica, unitamente al nostro quotidiano on line TuttoGolfo.it. Abbiamo vinto. Siamo stati eccessivi? Per nulla, siamo disponibili a dimostrare in futuro su altre tematiche quanto sappiamo essere veramente eccessivi per quelle che riteniamo…giuste cause.

ARTICOLI CORRELATI:

FORMIA – Stanziata la copertura finanziaria per il Gabbiano Azzurro

#VIDEO – #FOTO – Piove all’interno dell’asilo formiano Gabbiano Azzurro