Linee di indirizzo per il bando della refezione scolastica.
Le linee di indirizzo sono state discusse in due commissioni prima di essere approvate il 20 dicembre al fine di dare la possibilità a tutti i componenti di riflettere attentamente su questo servizio di rilevanza fondamentale per le nostre famiglie e quindi per l’intera comunità.
La discussione, sempre costruttiva, ha portato alla definizione di alcuni punti fondamentali che dovranno essere inseriti nel bando che gli uffici dovranno far partire il prima possibile per assicurare che la procedura si concluda con l’aggiudicazione prima dell’inizio dell’anno scolastico 2020/2021.
Innanzitutto, negli indirizzi è stato stabilito che il servizio di refezione deve partire al massimo una settimana dopo l’inizio dell’anno scolastico e deve essere attivo finché non chiudono le scuole, come ha voluto fortemente l’assessore e la commissione al fine di evitare problemi ai genitori che lavorano.
Inoltre, è stato richiesto che l’azienda che vincerà utilizzi imballaggi e prodotto che siano in linea con la normativa plastic free e ove possibile dovrà utilizzare prodotti e ingredienti km 0. Inoltre, abbiamo richiesto un pasto specifico per le sezioni primavera poiché negli scorsi 5 anni non erano stati previsti