Grazia Sotis – Mercoledì 15 maggio a Formia, presso il Grande Albergo Miramare alle ore 17:00, ci sarà la presentazione del libro di Grazia Sotis su “Giuseppe Cassieri scrittore dei Miti e dell’Ironia”. Introduce la presentazione Michele Graziosetto, presidente della Università del Golfo Formia Gaeta Minturno – Centro Studi Minturnae. Il testo è pubblicato da Caramanica Editore. L’autrice del libro scrive per le maggiori riviste accademiche italiane e straniere con saggi di impianto comparativo su autori italiani, americani, inglesi e tedeschi dell’ Ottocento e del Novecento.

Grazia Sotis – Ha curato per la rivista La Città del Golfo la pagina “Cultura e Letteratura” ed è componente di una commissione di poeti e critici letterari. Nata a Minturno, Grazia Sotis si è laureata a Roma in Lingue e Letterature Straniere. Ha conseguito il Dottorato di ricerca in Letteratura Comparata presso la University of Connecticut. E’ rimasta negli Stati Uniti per dodici anni ad insegnare in diverse Università e College. Ha pubblicato vari saggi e libri. Per sei anni è stata Presidente di Italia Nostra Onlus sez. Golfo di Gaeta ed ha portato avanti progetti culturali per la valorizzazione territoriale. Questo libro è il coronamento di un percorso dedicato a Giuseppe Cassieri che trasse tanta ispirazione letteraria dai miti e dai luoghi di Scauri e Minturno. Ingresso libero

Articolo precedentePasseggiata di Cicerone: suggerimenti alla maggioranza
Articolo successivoSenato, Liliana Segre contro il premierato: “Non posso e non voglio tacere”.
Isabella Quaranta
Autore. Professionista sanitario da oltre 30 anni. Dal coordinamento di Area Riabilitativa alla prevenzione neuro-psico-sociale in ambito pubblico e privato. Laurea e due Master con lode conseguiti presso l'Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto vari articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza". Ha acquisito ulteriore formazione presso CNM di Londra, l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva - Università Internazionale di Milano. Consegue costantemente crediti ECM. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Membro internazionale Lions-Global Action Team. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. E' stata Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Cosind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Summer School Giorgio La Pira nel 2024. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023.