Paola Villa, consigliere comunale di Formia, in una nota comunica: “…spiagge date in concessione temporanea, nessun controllo, ombrelloni e lettini piazzati prima che arrivino i clienti… …furgoni parcheggiati tutto il giorno senza alcun permesso, occupando uno, due, tre stalli pubblici… …litigi e minacce a chi si permette di… illegalità diffusa sul lungomare di Vindicio…non è che su Gianola sia molto diverso…

Prima che qualcuno lo dica sono state da tempo avvisati tutti: istituzioni competenti, Comune e ufficio del demanio, vigili urbani e forze dell’ordine. Difatti lunedì scorso 5 carabinieri della Compagnia di Formia sono intervenuti sull’arenile e tante le non conformità trovate.

Ricordo che come prevede il codice degli appalti e della navigazione (su quest’ultimo sono stati basati i bandi di affidamento temporanei) chi non rispetta le regole non solo decade dall’affidamento, ma dovrebbe essere inserito in una black list e estromesso da future concessioni…da futuri affidamenti.

Le spiagge sono un bene pubblico e non devono essere messe alla mercé e di chi non rispetta le regole, anche se durante le elezioni vi garantiscono una “vagonata” di voti!”