Sosta a pagamento, le novità sabato 21 settembre alle ore 11:30 presso la Sala Ribaud in cui si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della società concessionaria K city Srl, aggiudicataria della gara per la gestione dei parcheggi pubblici a pagamento nel comune di Formia.
Durante la conferenza verranno presentate: le modalità di svolgimento del servizio, le novità che verranno apportate, fra le quali l’upgrade tecnologico, e le modalità di richiesta abbonamenti per cittadini residenti e non residenti.
A tal proposito si anticipa che la campagna di richiesta abbonamenti con la produzione della relativa documentazione da parte dei cittadini inizierà a partire dal 1° ottobre e proseguirà sino al 31 ottobre 2019.
Per creare minore disagio possibile, il Comune metterà a disposizione lo “Sportello al Cittadino”, sito in Piazza Municipio, dove potersi recare in diversi giorni a settimana con orari differenti, nell’arco di tutto il mese di ottobre, per poter adempiere a tutte le pratiche per il rilascio dell’abbonamento.
Tra le novità di questa gestione la possibilità di poter effettuare la richiesta e il pagamento degli abbonamenti anche online; di poter pagare la sosta giornaliera, anche attraverso carte bancomat, di credito o post pay presso i nuovi parcometri che saranno installati; di poter regolarizzare eventuali necessità di ampliamento della durata della sosta tramite smartphone.