Formia, mostra personale ammirabile fino al 14 gennaio – Torna in Italia Kunstrasen, l’artista tedesco noto per le sue opere satiriche e dissacranti nei confronti dell’arte contemporanea e della società moderna. La galleria DR Contemporary ospiterà, fino al 14 Gennaio 2023, la sua mostra personale “Signs of Kunst”, nella quale ritroveremo le immagini più famose dell’universo iconografico dell’artista, rielaborate in modo del tutto originale su vecchie insegne e cartelli metallici italiani e tedeschi Il curatore Davide Rossillo, con il quale Kunstrasen ha dato vita al progetto, vi invita all’inaugurazione di domenica 11 Dicembre, dalle 16:00 alle 21:00, negli spazi espositivi della galleria a Formia, in via XXIV Maggio, 26. Kunstrasen è uno stencil artist nato nel 1979 in Germania. Ha trascorso gli anni della formazione in Canada, per poi trasferirsi nel Regno Unito dove ha completato gli studi.
Il suo nome significa “erba artificiale” e combina due parole tedesche, “Kunst” e “Rasen”, che significano rispettivamente “arte” e “velocità”. Questo gioco di parole con il suo doppio significato, rivela lo scopo dell’arte di Kunstrasen: una profonda ricerca di autenticità e uno sguardo critico sulla società contemporanea e sul sistema economico. Il suo stile peculiare ribalta il canone dell’arte classica, giocando con i riferimenti culturali mainstream e mettendo in discussione la nostra civiltà globalizzata attraverso una satira tagliente. Ha partecipato all’edizione di Memorie Urbane del 2016, dove ha realizzato murales nelle città di Gaeta, Fondi e Cassino.
Ha tenuto, inoltre, due mostre personali presso la galleria Street Art Place di Gaeta nel 2016 con “It’s Your Hell, Not Mine” e nel 2020 con “Is This Art?”. Kunstrasen attualmente vive e dà vita alla sua arte in Germania.
Inaugurazione: Domenica 11 Dicembre 2022, ore 16:00/21:00
Apertura galleria dal martedì al sabato 15.30 /19.30 o su appuntamento.
Ingresso gratuito.
Per visite su appuntamento chiamare il tel 328.0333990.