Formia, Mercato Nuovo: spuntano nuove colonnine – Dopo che il comune di Formia ha annunciato un parcheggio gratuito con navetta per la festività di San Giovanni Battista, un nostro lettore ha segnalato l’installazione presso il largo mercato nuovo, in via O. Spaventola, di un sistema di entrata e uscita con colonnine; forse per l‘erogazione di ticket per ora senza sbarre, con relativo gabbiotto adiacente all’entrata. Inoltre l’intera area è stata recintata con paletti di recinzioni stradale cementati alla base.
Mercato Nuovo, spuntano nuove colonnine – A prima vista la delimitazione dell’area, porta alla mente la realizzazione di un imminente mega parcheggio a pagamento. Se così fosse ancora una volta si paleserebbe un aggravio per tanti che sostano tranquillamente in quell’area da sempre. Ma questa è solo un’ipotesi.
Formia, Mercato Nuovo: spuntano nuove colonnine – Inoltre l’area è frequentata da ragazzi che praticano attività di jogging e altre attività sportive visto che in tutto il circondario non esistono aree idonee che consentono di praticare lo sport amatoriale in sicurezza. Vi terremo aggiornati.