Formia: Laboratori, letture e incontri formativi: prosegue il programma di attività della biblioteca “La Casa dei libri” – Filosofia per bambini. Oggi giovedì 25 maggio la sezione di via Cassio 9b ospita Margherita Agresti, laureata in filosofia e apprezzata animatrice culturale, già titolare per anni a Formia di una libreria indipendente. L’incontro, in programma alle ore 17.15, consiste in letture e laboratorio creativo per spiegare ai bambini in modo divertente cos’è la filosofia. L’attività è riservata ai piccoli dai cinque anni in su.
Appuntamento con la psicologa. Il secondo appuntamento, dedicato ai genitori, è in programma sabato 27 maggio alle ore 17.00 presso la sede di via Cassio 9b. Si parlerà de “L’Autostima nei bambini” con la psicologa Rosy Spinosa, counsellor professionista in ambito clinico, aziendale e psicopedagogica, oltre che Master & Coach in programmazione neurolinguistica, psicologa del lavoro e delle organizzazione. La dottoressa Spinosa è specializzata in crescita personale e formazione. Si occupa quotidianamente di comunicazione efficace e gestione dei conflitti, di potenziamento delle risorse personali, sviluppo dell’autostima e dell’autoefficacia. Una interessante occasione per prevenire e/o contrastare criticità nello sviluppo psico-relazionale dei bambini. A “La Casa dei libri”, Rosy Spinosa ha già tenuto nel 2022 un apprezzato seminario per genitori incentrato sull’educazione della competenza emotiva.
Incontro con l’osteopata. Lunedì 5 giugno alle ore 17.30 “La Casa dei libri” si sposta al parco di via Cassio dove è in programma un incontro con l’osteopata D.O e chinesiologo Andrea Gaetano. Laureato in Scienze delle attività motorie e sportive presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale con diploma di Osteopatia D.O. presso la Scuola C.E.R.D.O., Gaetano incontrerà bambini e genitori per spiegare “L’importanza dell’attività motoria nell’età evolutiva”.
Per informarsi sugli appuntamenti e prenotare è disponibile il numero di telefono 0771.205914.
La biblioteca. “La Casa dei libri” è la biblioteca comunale riservata ai bambini. Oltre alle iniziative di formazione e promozione di libri per l’infanzia, offre servizi di lettura, guida e educazione alla lettura. E ancora: prestiti, laboratori, corsi di lingue, assistenza scolastica e molto altro ancora. La sede di via Cassio 9b (apertura: dal lunedì al sabato, ore 15:00-19:00) è destinata a bambini di età compresa tra 0 e 10 anni. Quella di via Rio Fresco (apertura: dal martedì al venerdì, ore 15:00-19:00) è invece riservata alla fascia d’età dai 3 ai 13 anni. Per informazioni scrivere all’indirizzo email: casadeilibriformia@gmail.como telefonare ai seguenti numeri: Cassio 0771.205914, Rio Fresco: 0771.269601.