Formia, ispettori ambientali al lavoro – Gli ispettori ambientali del Comune di Formia hanno iniziato in questa settimana i primi accertamenti sul corretto conferimento dei rifiuti su tutto il territorio comunale per contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti ed il mancato rispetto delle regole della corretta raccolta differenziata.
Formia, ispettori ambientali al lavoro – Un’azione di monitoraggio costante che non si fermerà fino a quando tutti, dagli operatori commerciali ai cittadini, capiranno che rispettare le regole della corretta differenziata significa rispettare l’ambiente e soprattutto rispettare il prossimo. Il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore Eleonora Zangrillo sono stati molto determinati nell’avviare, insieme alla FRZ, questo servizio. “Solo lavorando insieme e rispettando le regole raggiungeremo i risultati di decoro e di vivibilità nella nostra città”.
ARTICOLO CORRELATO – Il Sindaco Taddeo alla FRZ: “Voglio una Città pulita”: L’ufficio stampa del sindaco di Formia Gianluca Taddeo in una nota stampa comunica: “Come promesso, continua serrata l’attività del neosindaco Gianluca Taddeo che, in mattinata, ha incontrato i vertici della FRZ Srl. – l’amministratore unico Michele Bernardini ed i suoi stretti collaboratori, Tiziana Di Nardo, responsabile amministrativa e Claudio Sperduti, responsabile tecnico – per fare il punto sulle attività della FRZ in città.Il Sindaco ha sollecitato la Società a dare un maggiore impulso al decoro urbano, evidenziando alcune criticità che Formia presenta e chiedendo una maggiore attenzione, soprattutto nelle frazioni e nelle aree periferiche. Tra le criticità del centro, è stato affrontato il problema del ritiro dei cartoni delle attività commerciali che attualmente viene effettuato tra le ore 13,00 e le 16,00 del martedì e del venerdì, servizio che aggrava il congestionamento del traffico nelle vie del centro, vista la concomitanza con l’orario di uscita delle scuole. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.