Sabato 24 novembre, ore 17.00 al Teatro Remigio Paone di Formia prende il via il percorso culturale “GenerAzioni”, a cura dei gruppi Adulti dell’Azione Cattolica delle parrocchie di Formia, in collaborazione con le librerie della città (Il Sacro, Libri & Libri, Mondatori Tuttilibri) e l’associazione Fuori Quadro.
‘Discernere per generare’ è il primo appuntamento che si terrà sabato 24 novembrealle ore 17.00 al teatro Remigio Paone di Formia (via Sarinola). Sarà ospite Marco Damilano, direttore del settimanale “L’Espresso”, in un incontro-confronto sul libro “Un atomo di verità”, un saggio sulla figura di Aldo Moro a 40 anni dalla sua uccisione che sarà commemorato durante l’incontro.
‘Accogliere per generare’ è il secondo appuntamento che si terrà domenica 2 dicembrealle ore 17.00 con la visione del musical “Aggiungi un posto a tavola” presso il Teatro Brancaccio di Roma. L’attività prevede una quota di partecipazione.
‘Accompagnare la vita per generare’ è il terzo appuntamento che si terrà sabato 9 febbraio 2019alle ore 18.30 al villaggio Don Bosco di Formia con la visione e confronto sul film “Tutto quello che vuoi” di Francesco Bruni (Italia, 2017).
‘Precedere nell’amore per generare’ è il quarto appuntamento che si terrà domenica 31 marzo 2019al mattino con la visita guidata della Reggia e Parco di Caserta. Nel pomeriggio l’incontro con i percorsi di impegno culturale e sociale generati dal martirio di don Peppe Diana, a 25 anni dalla sua uccisione. L’attività prevede una quota di partecipazione.
‘Amare la città per generare’ è il quarto appuntamento che si terrà domenica 28 aprile 2019con l’evento “Tra le due torri”, visita guidata di Formia, in collaborazione con Sinus Formianus. L’attività prevede una quota di partecipazione.