Formia, incidente zona Canzatora: centauro, dopo un volo di 5 metri, finisce in un torrente asciutto – Alle 10 di questa mattina , sabato 25 maggio, i Vigili del Fuoco della sede di Gaeta sono intervenuti in via Calzatora a Formia , a seguito di segnalazioni giunte al NUE112, per un incidente stradale.
Giunto sul posto il personale VV.F. intervenuto ha rinvenuto una moto incidentata sulla sede stradale, prendendo atto che il motociclista, a seguito del sinistro, era finito fuori dalla strada cadendo e finendo la corsa in un alveo di un torrente asciutto, sotto di 5 metri circa .
Il malcapitato, che è rimasto ferito, è stato immediatamente soccorso e stabilizzato in attesa dei sanitari . Successivamente gli operatori VV.F. hanno proceduto al recupero in sicurezza del ferito e consegnato al personale del 118 che ha proceduto al trasferimento in eliambulanza presso l’ospedale di Latina. L’Avvocato Pasquale Di Gabriele, in qualità di Presidente del Comitato Pontone ha dichiarato:
“Ritengo doveroso sollecitare gli enti preposti a seguito di questo evento, ad una maggiore sensibilità e messa in sicurezza della viabilità e sicurezza del ponte, infatti non può sfuggire che il ponte sulla Canzatora è contrassegnato da una serie di transenne provvisorie e l’evento di oggi non fa altro che testimoniare la gravità e criticità della situazione”.