A Formia, questa sera alle 19.30, presso l’area archeologica di Caposele, il magistrato Catello Maresca presenterà il suo ultimo libro “Lo Stato vince sempre. Quando capisce e vuole” (UNICA-Unione nazionale italiana della cultura antimafia). Una importante serata culturale e di impegno civile contro un fenomeno purtroppo non ancora debellato e presente in tutto il Paese, compreso la nostra zona pontina.


Il dott. Maresca, sotto scorta dal 2008, fu firmatario dell’operazione che condusse all’arresto del boss dei “Casalesi” Michele Zagaria (7 dicembre 2011) trovato in un bunker di via Mascagni – oggi Parco della Legalità – a Casapesenna (Ce), dopo 16 anni di latitanza. Magistrato impegnato nella lotta contro la corruzione imprenditoriale e politica, ha al suo attivo vari libri come “L’ultimo bunker” e “Manuale di legislazione antimafia”.


La serata si aprirà con i saluti del sindaco della città Gianluca Taddeo e sarà moderata dall’avvocato Giuseppe Di Mascio, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cassino.


Attualmente Catello Maresca è magistrato nella sezione Settore civile presso la Corte di Appello di Campobasso.