FORMIA – Il Comitato di Quartiere Contrada Acqualonga comunica: “Apprendiamo con sorpresa e rammarico l’inaugurazione del Parco in contrada Acqualonga, svoltasi il primo luglio ’21. Sorpresa, perché, al netto della realizzazione dell’area giochi, il parco è ancora praticamente incompleto.
Rammarico in quanto né il Comitato, né tantomeno la comunità di Acqualonga è stata invitata ad un momento che avrebbe dovuto essere di partecipazione e condivisione.
Per anni il Comitato e la comunità di Acqualonga si sono spesi per veder realizzato il proprio diritto ad avere uno spazio aperto di incontro e socialità.
Il processo che ha portato, dopo anni, alla posa della prima pietra dei lavori era stato salutato come un rinnovato patto tra cittadinanza e politica.
Ad oggi questo patto ci sembra essersi alterato.
La scelta così repentina di inaugurare l’area giochi della contrada Acqualonga, senza il coinvolgimento delle comunità locali, infatti, ci amareggia e sorprende.
Nello spirito di collaborazione istituzione e rispetto che da sempre ci muove, quindi, per contribuire a ripristinare il senso di reciproco impegno, suggeriamo di dare vita ad un altro momento di socialità del quale il Comitato e la comunità di Acqualonga siano i protagonisti.
Siamo pronti e felici di discuterne con la Sua persona quando Lei lo reputerà opportuno.”