Formia, cinghiale a spasso nei pressi dello stadio. Un cinghiale è stato ripreso nei pressi dello Stadio Washington Parisio, in via Funno. Il video è stato postato nel gruppo Facebook “Sei di Formia” dove viene inquadrato un cinghiale di medie dimensioni nei pressi di un’abitazione e poco distate dallo stadio comunale. Proprio tre giorni fa un cinghiale è stato ripreso a Minturno in zona Tremensuoli. Di seguito l’articolo:

Minturno, cinghiali a spasso. Il Video – Il video pubblicato su Facebook da Pino D’Amici, consigliere comunale d’opposizione, mostra un cinghiale a spasso in via Festarola nella frazione di Tremensuoli di Minturno. I cinghiali sono un annoso problema del nostro territorio. Periodicamente abbiamo pubblicato avvistamenti di cinghiali anche a Formia, Itri, e nei comuni del golfo di Gaeta. Un problema di sicurezza da risolvere. Di seguito il video: clicca qui.

ARTICOLO CORRELATO del 1 settembre 2021- FORMIA, cinghiale immortalato a Piazza Risorgimento – Le immagini, due screenshot di un video postato sul gruppo Sei di formia se… mostrano un cinghiale di grossa taglia a spasso in Piazza Risorgimento, nei pressi dell’edicola. Questo è uno dei tanti avvistamenti. Pochi mesi fa vi abbiamo mostrato un cinghiale in via Rubino, in via Ferrucci, un branco a Gianola sulla via Appia ed ora questo fermo immagine immortala l’animale selvatico intento a trovare cibo in Piazza Risorgimento. Riuscirà la prossima amministrazione a … Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.

ARTICOLO CORRELATO del 17 luglio 2021- Castelforte – Risarcimento danni causati dai cinghiali. La modulistica: Castelforte, risarcimento danni causati dai cinghiali – Il comune di Castelforte ha pensato ad un risarcimento danni causati dalla fauna selvatica come ad esempio i cinghiali. In relazione alle numerose segnalazioni pervenute da vari cittadini circa i danni subiti da culture agricole le infrastrutture o produzioni zootecniche a causa della presenza di fauna selvatica (es. cinghiali) anche all’interno del territorio comunale e credendo di fare un servizio utile ai cittadini si provvedere a mettere a disposizione la DOMANDA DI CONTRIBUTO PER L’INDENNIZZO DEI DANNI ARRECATI DALLA FAUNA SELVATICA NEI TERRITORI A.T.C. LT2Modulistica clicca qui