“gliu’ canciegl” – Gli organizzatori dei due eventi, l’Associazione Hormiae e la Pro Loco città di Formia, si dichiarano soddisfatti del ritorno di prenotazioni unitamente al Comune, Città di Formia che ha patrocinato le due serate. “Il posto è di grande valenza storico- culturale, nel borgo di Castellone e l’acustica è idonea” – dichiara il direttore artistico, professoressa Marianna Rossi, docente presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone, apprezzata musicista con numerose esperienze concertistiche nazionali ed internazionali nonchè consulente ed esperta in progetti musicali presso sedi accademiche all’estero, tra cui il Royal College of Music di Londra.
“gliu’ canciegl” – Gli artisti del gruppo sono: la soprano Giada Sabellico, prima voce del musical “Queen at the Opera” che ha riscosso uno straordinario successo e che si è distinta in numerosi concerti nazionali ed internazionali sia da solista che nel corso Novi Cantores di Frosinone. Mirko Mancini, al pianoforte, vincitore di vari concorsi pianistici e concertista, suonerà in entrambe le serate. Alessio Rufo, alla chitarra e al mandolino, anch’egli vincitore di borse di studio, musicista che spazia dagli studi sul flamenco al jazz e al folk.
“gliu’ canciegl” – Accompagnerà le melodie con i suoni accattivanti e inconfondibili di questi strumenti. Carmen Rota, docente e attrice di indiscusso talento con ampia esperienza teatrale, televisiva, convegnistica, interpreterà e reciterà prendendo spunto dal teatro napoletano di Eduardo De Filippo e non solo mentre per la serata su Roma, l’attrice Ilaria Pietrangeli, dal vasto curriculum teatrale con estesa esperienza nei settori della danza e della cinematografia delizierà il pubblico con passi, poesie e testi interpretativi del repertorio culturale tradizionale teatrale romano.
“gliu’ canciegl” – Questa è una anteprima informativa che sarà ampliata nel corso della presentazione, sul palco. “Un Grazie ai cittadini e ai turisti di Formia – dichiara Mario Persico, presidente della Pro Loco città di Formia – le iniziative presentate nel corso dell’anno 2024, ci stanno confermando il desiderio della collettività, di vivere momenti gradevoli, arricchenti, spensierati e altamente socializzanti. Con queste due serate, si è voluto evidenziare il forte legame storico e culturale che Formia ha con le due città di Napoli e Roma. Sulla pagina social facebook, pubblichiamo post riguardanti le iniziative nella città di Formia”.