Formia, Buoni spesa ai nuclei familiari più esposti agli effetti della crisi economica – Ammissione a contributo tramite buono spesa a supporto dei nuclei familiari più esposti agli effetti della crisi economica, scadenza 1° dicembre 2022 ore 12.00.

Oggetto dell’avviso: contributi tramite buoni spesa Scadenza: ore 12:00 del 01 dicembre 2022.

Requisiti di partecipazione:

– residenza nel Comune di Formia (per gli stranieri necessario un titolo di soggiorno valido)

– ISEE 2022 o corrente valido non superiore a € 10.000,00; 

– giacenza mobiliare (al 31.12.2020) non superiore a € 20.000,00

Modalità di presentazione della domanda

– via PEC all’indirizzo: protocollo@pec.cittadiformia.it

– a mano: presso l’ufficio Protocollo del Comune, via Vitruvio n. 190, 04023, Formia (LT). 

Al seguente link è possibile approfondire: https://www.comune.formia.lt.it/bandigareeconcorsi/avviso-pubblico-ammissione-contributo-tramite-buono-spesa-supporto-dei-nuclei-1

ARTICOLO CORRELATO – Formia, Buoni spesa covid: perché non coinvolgere tutti? – Luca Magliozzi e Alessandro Carta (gruppo consiliare Partito Democratico-DemoS-Forum progressista e di Sinistra) in una nota stampa comunicano: “La pandemia porta allo scoperto le fragilità del tessuto socio-economico cittadino, ne aumenta nettamente le disuguaglianze e contribuisce a creare nuove sacche di povertà. L’aggravarsi del quadro epidemiologico ostacola la ripresa, il virus continua a correre mettendo in ginocchio le diverse attività dislocate sul territorio. Come affrontare questa nuova emergenza? Quali misure per contrastare l’esclusione sociale e la povertà?
Se da un punto di vista sanitario l’attuale amministrazione poco può fare se non attenersi ai protocolli regionali e nazionali, diversamente in ambito socio-economico deve adottare misure urgenti di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno.
Nuovi fondi ministeriali sono stati assegnati al comune di Formia per un totale di circa 300mila euro. Soldi ricevuti per l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare. Difatti, sei esercizi commerciali sono stati contattati dagli uffici comunali competenti per emettere i buoni spesa. Operatori commerciali, nello specifico super e ipermercati che riceveranno ciascuno 49.920 euro per l’emissione di 2.161 buoni di diverso importo. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.