VIDEO – Nuova Bomba d’Acqua a Formia – Un fiume d’acqua inonda il primo piano di un palazzo – Le immagini del video appena pervenuto in redazione (inoltrato da un nostro lettore) mostrano dei scioccanti momenti di pericolo in Via Antonio Gramsci a Formia dove sta intervenendo la macchina dei soccorsi della Protezione Civile. Un fiume d’acqua ha invaso il primo piano ed il pian terreno di una palazzina inondando un’auto parcheggiata. Gli uomini della Protezione Civile, da noi contattati, stanno intervenendo anche a Maranola e a Penitro a causa di altre due segnalazioni. In via Tommaso Testa, ritorna poi l’incubo dell’acqua alta, come mostra il video successivo. Di seguito i video ricevuti:
ARTICOLO CORRELATO DEL 29 SETTEMBRE 2022: Bomba d’acqua su Formia. VIDEO e FOTO – Un copioso temporale si è appena abbattuto sulla città di Formia. Molte le strade trasformate in fiumi d’acqua. In alcuni punti è saltata la corrente elettrica e la linea telefonica. Di seguito vi proponiamo alcuni video e foto arrivati in redazione. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.
ARTICOLO CORRELATO – Formia, bomba d’acqua: le foto del disastro e le parole del Sindaco: “Esprimo la mia piena e sincera solidarietà e disponibilità a tutti i cittadini colpiti da questa emergenza. Invito tutti ad usare massima prudenza e a prestare particolare attenzione, specialmente nelle ore in cui si dovessero verificare delle piogge intense. Ho incontrato alcuni componenti delle famiglie che sono ospitate presso una struttura ricettiva, per portare loro un messaggio di vicinanza e di presenza. Mi preme sottolineare che ho avuto da parte di tutte le forze politiche una grande disponibilità e insieme affronteremo questo problema che ci pone davvero davanti a delle scelte importanti che è necessario assumere.Questa mattina, insieme al vice presidente della Regione Lazio Daniele Leodori e al consigliere regionale Giuseppe Simeone, abbiamo visitato i luoghi colpiti dalla violenta alluvione che si è abbattuta ieri sul territorio di Formia, fortunatamente senza conseguenze su persone. Immediatamente è stato effettuato un sopralluogo per una prima verifica estima sommaria dei danni subìti; già da ieri sera le squadre di manutenzione sono intervenute per garantire una viabilità in sicurezza e ripristinare le zone di Rio Fresco, Vindicio e Santa Maria la Noce. Stiamo operando sui percorsi dei canali per rimuovere i detriti che hanno ostruito le varie tubazioni coperte da fango, pietre e sterpaglie. Ringrazio il Prefetto Falco, le squadre di manutenzione, la Protezione Civile, i Vigili del fuoco, le forze dell’ordine, la Croce Rossa per l’assistenza alle persone e i tanti volontari per l’impegno profuso in queste ore. I trenta cittadini evacuati sono stati accolti in via provvisoria in strutture ricettive e rientreranno soltanto quando potranno essere garantite condizioni di effettiva sicurezza. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.