A Formia Arte su Pelle, Studio di tatuaggio artistico, piercing e dermopigmentazione di Monia e Francesco Failla – A Formia, in via Appia lato Napoli, 151 c’è uno Studio di tatuaggio artistico, piercing e dermopigmentazione. I titolari sono Monia e Francesco Failla, fratelli e soci. Di origini romane, Monia e Francesco sono titolari di un altro studio che si trova a Frosinone. Perchè avete scelto questo nome per lo studio? Perchè lasciamo sulla pelle delle persone un po’ della nostra Arte. Come mai oltre a Frosinone dove avete studiato e vissuto, avete scelto anche Formia? Perché-risponde Monia-per motivi personali, relazionali, ho deciso di vivere qui. Cosa vi ha spinto ad aprire questo tipo di attività? Dietro “Arte su Pelle” c’è tanto impegno, studio e sacrificio.
Formia, “Arte su Pelle” di Monia e Francesco Failla- Ciò che distingue un professionista del settore da un semplice amatore è la conoscenza dell’anatomia, delle tecniche artistiche, dell’utilizzo delle strumentazioni, la formazione specifica, unita al talento e all’esperienza. Da quanto tempo siete qui a Formia e come siete stati accolti? Da circa un anno. Non essendo entrambi di Formia, aprendo questo nuovo studio ci è sembrato di dover partire da zero e con grande piacere siamo stati accolti con amore e fiducia dalla realtà cittadina. Che tipo di formazione avete? Francesco è tatuatore affermato da oltre 10 anni. Dopo anni di collaborazione con i più importanti tatuatori della Ciociaria, ha aperto il suo primo studio nel 2019. Io sono dermopigmentista dal 2017. Successivamente specializzata in tricopigmentazione e piercing. Che tipo di richieste avete? Varie e molteplici.
Formia, “Arte su Pelle” di Monia e Francesco Failla- Il cavallo di battaglia di Francesco è il “realismo” dove eccelle. Puoi fare un esempio? Ad esempio, la realizzazione di una foto (persona, animale, dipinto, paesaggio) sulla cute che prevede notevole conoscenza artistica come l’uso dei colori, delle sfumature, dei chiaroscuri, delle ombreggiature. Il mio stile di lavoro- aggiunge Monia- è il “fine line tatoo” linee molto sottili, eseguite con aghi molto piccoli.
Formia, “Arte su Pelle” di Monia e Francesco Failla- La dermopigmentazione conosciuta anche come trucco semipermanente è stata per me il primo campo d’interesse e formazione. Creo effetti molto naturali sul viso. La tricopigmentazione è il trattamento che si usa per la calvizie. L’obiettivo è quello di creare una illusione ottica circa la presenza di capelli laddove non ce ne sono ed è una soluzione sempre più diffusa ed efficace. Che atmosfera c’è da “Arte su Pelle”? Un’ atmosfera giovane e accogliente che mette a proprio agio, garantendo il massimo delle professionalità.