È stata inaugurato il mese scorso il sodalizio con la Hungarian Dance Academy. Nei giorni scorsi infatti, il maestro si trovava proprio in Ungheria dove ha incontrato la Manager di uno dei più autorevoli istituti ungheresi, nato negli anni cinquanta dall’unificazione della Royal Opera House magiara con la Dance Artist School e, oggi, college riconosciuto a livello internazionale. “Sicuramente una prestigiosa occasione di scambio culturale Italia-Ungheria – ha dichiarato il maestro – che vede la danza come strumento di dialogo interculturale”.
Non ci sono più confini per il sublime Presidente della FIBES Peppino Colarusso, che dopo aver associato alla FIBES (Federazione Italiana di Ballo Sportivo) scuole di tutt’Italia coprendo tutte le venti regioni, ha firmato un protocollo d’intesa con l’Accademia Ungherese a Budapest. A partire dal mese di settembre 2019 gli associati alla FIBES, potranno usufruire di altri ulteriori agevolazioni mandando i propri ragazzi a studiare presso l’Accademia Ungherese a Budapest. La prestigiosa ed antica accademia dalla quale sono usciti ballerini di fama mondiale, infatti, ha esteso l’accesso ai corsi anche ai ragazzi di età compresa tra 10 anni e 16 anni. La presenza del maestro FIBES Fabio Pedagna a Budapest ha consentito di consolidare questo importante sodalizio.
La Fibes, Federazione Italiana Ballo e Spettacolo, si occupa di promozione dell’associazionismo sociale attraverso lo sport e lo spettacolo su tutto il territorio Nazionale, e da qualche anno anche in Europa. Specializzata in danza sportiva e nell’organizzazione di eventi, si propone come organismo di formazione e divulgazione della cultura dello sport spettacolo.