Enrico Tiero: i nuovi ospedali di Latina e del Golfo si faranno – “Ritengo che la giornata odierna sia stata caratterizzata da un nuovo importante successo della linea intrapresa con l’amministrazione Rocca, sempre più vicina alle esigenze della sanità pontina. Il governatore è stato chiaro: i nuovi ospedali di Latina e del Golfo si faranno. Non solo, il presidente ha sposato la mia proposta sul terzo presidio ospedaliero, tant’è che oggi nella sala conferenze della palazzina del ‘Santa Maria Goretti’ ha parlato di me dando l’ok al terzo presidio ospedaliero di Terracina e Fondi”. Lo dichiara il presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonché membro della commissione Sanità del Consiglio regionale del Lazio, Enrico Tiero. “Questo per me è motivo di enorme soddisfazione, in quanto – aggiunge – accoglie in pieno una battaglia portata avanti da tempo sul territorio.
Una dichiarazione arrivata nel corso dell’inaugurazione del nuovo reparto di Cardiologia e della sala angiografica. Si tratta di servizi, di ultima generazione, che innalzano ulteriormente il livello della nostra sanità. Con la nuova sala angiografica dedicata all’elettrofisiologia ed all’elettrostimolazione, si offre un servizio innovativo che permetterà una terapia interventistica per la cura di tutte le aritmie complesse e per la cura dello scompenso cardiaco mediante dispositivi impiantabili. È doveroso sottolineare come la Cardiologia sia un’eccellenza della sanità locale. Il Santa Maria Goretti è infatti primo in Italia per la cura dell’infarto e uno dei primi in Europa. Dalla creazione della rete pontina per la cura dell’infarto, oltre 8.000 sono stati i pazienti presi in carico con infarto miocardico.
Enrico Tiero: i nuovi ospedali di Latina e del Golfo si faranno – È il primo ospedale del Lazio per numero di prestazioni effettuate ed è tra i primi nel nostro Paese come numero di angioplastiche”. Lo comunica Enrico Tiero in una nota.