Formia: in fiamme la Chiesa di Don Bosco – Nella notte appena trascorsa la Chiesa di Don Bosco di Formia è stata avvolta dalla fiamme. Sul posto sono interventi i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio. Ingenti i danni. Don Mariano ha rassicurato i cittadini sullo stato di salute dei suoi ospiti. “Stanno bene e l’accoglienza continua”. Successivamente ha aggiunto: “dalle ceneri la vita! Ripartiamo dal Crocifisso che è rimasto illeso”.
L’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari si è recato sul posto e ha manifestato la sua vicinanza alla comunità del Villaggio Don Bosco, unitamente a tutto il presbiterio diocesano. In queste ore il parroco don Mariano Salpinone, insieme al consiglio pastorale parrocchiale, sta organizzando il proseguimento delle attività parrocchiali: la chiesa e l’auditorium sottostante sono inutilizzabili.
Il Villaggio Don Bosco è un punto di riferimento per la città di Formia e per il Lazio sud, come luogo di accoglienza, oratorio per i giovani, con attività di formazione, educazione e carità che hanno ampia ricaduta sul territorio. In particolare, continuerà l’accoglienza dei senzatetto che la comunità parrocchiale porta avanti con spirito di umanità e solidarietà. Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti sulla situazione in corso.
Di seguito i video resi pubblici da Claudio Moretta: